0577 996767  

Portofino e San Fruttuoso

27/09/2020

Programma

Una gita che include 2 perle della nostra bellissima Italia.Partenze in Bus da Poggibonsi, Tavarnelle, San Casciano, Firenze Impruneta, Firenze Nord, Prato.
In una piccola baia che si insinua tra Camogli e Portofino è possibile scoprire una delle perle della Ligu-ria: San Fruttuoso.
Situata ai piedi del Monte di Portofino, San Fruttuoso è raggiungibile solo via mare o a piedi, grazie ai sentieri del Monte di Portofino.La scena è dominata dall’Abbazia risalente al 1000 D.C., dalla spiaggia prominente, dalla chiesa, dalla Torre dei Doria e dalle rare case di pescatori.La leggenda narra che il luogo dell’edificazione dell’Abbazia fu indicata in sogno dal Vescovo Fruttuoso, morto sul rogo in Spagna, a 5 monaci, che dopo un lungo vagare lungo le coste liguri, rico-nobbero il posto ed edificarono l’Abbazia. Nel 1983 la famiglia Doria Pamphily donò l’intera area al FAI Fondo per l’Ambiente Italianoe l’Ab-bazia fu totalmente restaurata.
La baia di San Fruttuoso è anche conosciuta in tutto il mondo per il Cristo degli Abissi, una statua in bronzo posta a circa 15 metri sul fondo marino.
E’ possibile vederla quando il mare è molto limpido, e una copia è esposta all’interno della chiesa.
Visiteremo poi uno dei luoghi simbolodella Liguria e del turismo nel mediterraneo. Famoso nel mondo e tutto da vedere: ecco Portofino, borgo di mare costruito attorno a una baia, con le case alte e colo-rate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta.Qui il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione e ospita gli yacht, i battelli e i traghetti che arrivano e ripartono. Tutto in un’armonia perfetta: questa è Portofino

Quota di partecipazione adulto: € 79,00

La quota comprende
Accompagnatore Oceanya.it•
Viaggio in Bus•
Biglietti Traghetti•
Visita libera San Fruttuoso•
Visita libera Portofino•
Assicurazione Medico Bagaglio

Il programma potrebbe subire modifiche operative senza preavviso.
E’ possibile che, per motivi di ordine tecnico l’ordine delle visite e le escursioni in programma possa essere modificato garantendo sempre e comunque il compimento di tutte le escursioni stabilite anche se in ordine diverso.
Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di almeno 30 persone.
IN CASO DI CONDIZIONI METEO AVVERSE LA GITA SARÀ POSTICIPATA CON DATA DA DEFINIRSI.

 

TI POTREBBE PIACERE ANCHE

CALISTHENICS CAMP 27-30...

Dal 27/08/2020 al 30/08/2020